BiciAmica non è soltanto una pedalata dal cuore di Milano lungo il Naviglio Martesana fino a Segrate. Durante il percorso ci sarà una sosta in un luogo davvero particolare di Milano, la Stazione Radio.
Dalle finestre dell’ex cabina elettrica della Stazione Centrale di Milano, sabato per la prima volta trasmetterà la voce di Stazione Radio. Un racconto inedito che i partecipanti alla biciclettata potranno intercettare durante la breve sosta dedicata alla scoperta di un pezzo di storia della Martesana che sta per tornare a vivere per diventare una podcast factory dedicata al vivere sostenibile. Un luogo da sempre chiuso alla città e che presto aprirà i suoi cancelli al pubblico inizia a raccontarsi attraverso le voci dei suoi protagonisti.
Proprio nel mese di settembre 2022 alla Stazione Radio è arrivato anche un vagone delle Ferrovie, che diventerà il palcoscenico per le future iniziative della stazione, e che sarà visibile anche sabato 8 ottobre, durante BiciAmica.
Sarà un momento unico del nostro viaggio in bici da Milano a Segrate, pensato e progettato in esclusiva per i partecipanti a BiciAmica 2022. Le iscrizioni continuano online: per i bambini dai 7 ai 17 anni la partecipazione è gratuita. Scopri il programma e come iscriverti sul nostro sito.