Iscrizioni aperte dalle ore 14:00 alle ore 14:45
presso la segreteria all'ingresso della Basilica dei Santi Nereo e Achilleo
in viale Argonne, 56.
Gratuito dai 7 ai 17 anni.
Per domande contattare Francesca
al 338 587 2283
Sentirsi a casa
pedalando insieme a Milano
Sentirsi a casa pedalando insieme per Milano: sabato 8 ottobre, CasAmica onlus, in collaborazione con Fondazione Mediolanum, organizza una biciclettata per le famiglie che attraverserà le vie di Milano per arrivare a Segrate, dove sorgerà la nuova struttura di accoglienza dell’associazione.
Per la prima volta CasAmica organizza un appuntamento sulle due ruote, intrecciando i valori della sua azione benefica con la vitalità della bici. BiciAmica vuole essere l’occasione per far scoprire Milano attraverso la bici e portare sulle due ruote sempre più persone, attraverso un sentiero di storie, condivisione e scoperte.
L’appuntamento è per tutte le famiglie e i bambini, per trascorrere un pomeriggio all’aperto, vivere la città in modo sano e partecipato, condividere passioni e divertimento e festeggiare l’inizio dei lavori per la costruzione della nuova casa che accoglierà fino a 60 persone al giorno.
La nuova struttura di Segrate è stata sostenuta fin dall’inizio da Fondazione Mediolanum in memoria di Ennio Doris, grande appassionato di ciclismo.
La prima edizione sabato 8 ottobre
Il valore di una giornata in bicicletta
La presenza dei più piccoli rappresenta un valore che collega quelli della famiglia allo sport. La bicicletta e il ciclismo fanno parte dei nostri primi anni di vita e sono ancora una parte vitale della crescita dei bambini. Il ciclismo, infatti, ha il potere di spingere ciascuno di noi a dare il meglio di sé, sposando la generosità, il sacrificio e l’umiltà. Uno sport che trascende l’età, la lingua e le convinzioni.
Da una passeggiata con i genitori allo svago in città, l’esperienza in bici può essere ancora oggi a cosa più spontanea del mondo. Sulle due ruote siamo tutti alla pari, tutti uguali, accomunati solo dalla voglia di conoscere e dalla fatica.
Non solo. La mobilità sostenibile in città riesce a radunare persone e consente di vivere gli spazi urbani assorbendone davvero essenza e dinamicità: gli stimoli che solo la bici sa dare possono diventare occasioni di incontro, momenti di partecipazione collettiva, interscambi di vite.
La bicicletta come crocevia per nuove amicizie.